Ultimate Frisbee

Scuola di Ultimate Frisbee

Rivolto ai ragazzi e ragazze dai 15 anni in su.
Allenamenti diretti da Simone Grosso e Andrea Santoro,
- ogni mercoledì e venerdì H19:00 allo Sporting Boccotero Corato.

Cogli anche tu l’occasione: praticare sport ti farà star bene e avrai l'opportunità di conoscere tante persone, di viaggiare, di sentirti parte di una squadra.

Image

L'ultimate (noto anche come ultimate frisbee) è uno sport di squadra giocato con il frisbee (un disco di plastica del peso di 175 g). Lo scopo del gioco è segnare punti passando il disco all'interno dell'area di meta avversaria. Mentre sono in possesso del disco, i giocatori non possono muoversi, se non sul proprio piede perno.
L'ultimate è stato inventato alla fine degli anni sessanta nei campus americani. Si contraddistingue per lo Spirit of the Game (Spirito del Gioco) e i principi del "fair play". Infatti, a qualsiasi livello, anche durante i "World Championship" (Campionati del Mondo) è giocato senza l'ausilio di un arbitro: tutte le contese vengono risolte sul campo dai giocatori in gioco.
L’Ultimate Frisbee è uno sport di squadra divertente ed inclusivo, in cui donne e uomini giocano insieme.

Image

Nel novembre 2019 nasce a Corato la squadra Disc&Disc capitanata da Simone Grosso, ex giocatore del Donkey Divers.
Dall’anno zero la squadra è cresciuta velocemente partecipando a tornei nazionali ed organizzando tornei in casa, e non solo: amplia i propri orizzonti con l’obiettivo di partecipare ai campionati italiani di Serie C!

Ass. Francesco Ludovico Tedone
Via Vannucci Piero, 67