70033 - Corato (Bari)
Puglia - Italia
Natale +39 340 69 36 276
info@associazionefrancescoludovicotedone.it
TRE HAIKU
a mia madre, in memoria
In omaggio alla specularità che connota come tema questa edizione di KOMOREBI 2021, il progetto per frammenti di fotomontaggi analogici, inchiostro e legno d'abete segue un tracciato onirico della ricerca di identità, attraverso schegge di memoria e di tempo che ognuno di noi è chiamato a ricostruire e a far dialogare nella sua vita.
La scelta del legno come materia viva e degli haiku come segnaletica poetica di tali percorsi memoriali si deve alla volontà di sintesi con cui traslare la riflessione autobiografica in una dimensione più collettiva e condivisa, capace di travalicare l'individualità. Ancora in fase di produzione la sonorizzazione del lavoro.
Per questo progetto si ringrazia D.Fornarelli per il supporto fondamentale alla realizzazione del progetto.A seguire i testi degli haiku, creati dalla sottoscritta per questo progetto.
Docente, compositrice in formazione e musicista polistrumentista, diplomata in chitarra e mandolino, laureata in Lettere Moderne, dopo la specializzazione in musica da camera, si è dedicata alla ricerca visiva soprattutto nelle sue intersezioni con la ricerca compositiva musicale.